...fermiamoci ad osservare

lunedì 21 marzo 2011

Casa, telefono casa


Oggi c’è il sole; è una giornata come un’altra, in apparenza, meravigliosa sì, ma comune. Il vento è caldo e gli alberi nei boschi cantano le loro strofe tra il chiaro e lo scuro. Ma qualcosa sta per cambiare, per sempre! La mia vita sta per cambiare; una svolta stravolgente; un incontro stratosferico; una botta sul coppino che ti ricordi per tutta la vita! Qualcuno sta per piovere dal cielo, dallo spazio infinito; sì come una goccia da una nuvola, leggera e precisa nella traiettoria, sublime, fantastica, ammaliante, eccitante. Un’avventura alla Steven Spielberg, il re della fantascienza!
È ormai sera e lui è arrivato; è a casa di Elliot e Gertie; quant’è bella Gertie, anche se in versione ufficiale Drew, è davvero insuperabile.. tipo il tonno!! la mia Gertie meravigliosa, la sposerei subito se non fossi ancora soltanto un bambino, ma lei comunque, nella vita, ha altri progetti, grandi progetti; Hollywood l’aspetta. Ha soli 7 anni adesso, ma presto farà scintille!! ma stasera, qui, in questa stanza, il protagonista è un altro; è bellissimo anche lui, da un certo punto di vista, con quel suo collo rugoso e allungabile tipo Denver, quegli occhioni giganti che ricordano tanto due tartarughe spaziali e quel dito magico che s’illumina di rosso. Arrivo e lo trovo lì, alto quanto me, o meglio, basso quanto me!!quello sguardo magnetico che è un mix tra il poeta Carl Sanduberg, il mitico Albert Einstein e l’enigmatico Hemingway…brrrrr. Sta facendo volare in aria ogni oggetto solo per farci capire che lui viene dallo spazio, cerca di rappresentare la sua galassia e cavolo, ci riesce da dio!!
“Extra terrestre, portami via, voglio tornare indietro a casa mia..”. Già, vienimi a pigliare E.T., portami sulle nuvole con la bicicletta come fai con Elliot, fammi vedere il tuo cuore rosso che pulsa attraverso il verde della muta di Rambaldi, fammi vivere avventure fantastiche superando le leggi della natura, proprio come nel film; addormentati accanto a me e risvegliami con una magia; svegliami con una prodezza, svegliami…svegliami… “Sveglia… dormiglione. Dai che devi andare a scuola. Basta sognare tesoro, su, è ora!!”.
Già, basta sognare; qui non siamo a Hollywood!! Milano mi attende, la scuola mi attende; però sono felice, il film di ieri sera al cinema, mi è piaciuto da impazzire!!  Quante emozioni incredibili ho vissuto…e poi…e poi mi sono innamorato!!!
E allora… al prossimo film Drew…e al prossimo sogno, misterioso omino verde.

“Io sarò sempre qui, Elliot!!”.

6 commenti:

  1. ..mi porti sempre con te...quando ti leggo...sensazionalmente pieno di ricordi...grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Questo è il primo che avevo letto. Che mi ha portato indietro negli anni e mi ha fatto sorridere. Mi piace il tuo modo di scrivere, di pensare. Emozioni.

    RispondiElimina
  3. anch'io ho adorato E.T.

    che bei ricordi...

    ps. abitiamo vicino, pensa un po' come è piccolo il mondo!

    RispondiElimina
  4. Anch io credo di essere vicina a voi ;)

    RispondiElimina
  5. @Rossella...ciao!! benarrivata!! questo era un mio articolo pubblicato su G.A.Z. Magazine, cinema anni 80!! ho amato questo film e lo amo tutt'ora!! e amo Drew!! ;)) hihihihihi
    il mondo è piccolissimo!! chissà dove stai tu...

    RispondiElimina

bisbigli tra le righe